Fitte al cuore

22 gennaio 2015

Fitte al cuore

Tags:

21 gennaio 2015

Fitte al cuore

Salve
sono una ragazza che tra poco compirà 22 anni. Da alcuni giorni avverto delle fitte al cuore all'altezza del seno sinistro e della parte inferiore della scapola omolaterale. È come se il dolore fosse compreso tra queste due parti. In passato circa un anno e mezzo fa ho fatto alcuni controlli al cuore (ecocuore ECG e prova a sforzo) per una tachicardia sospetta che si è rivelata non preoccupante e che tengo sotto controllo con metoprololo. Dall' ECG e dagli altri esami non è risultato nessun altro problema. Ma adesso si stanno presentando questi dolori e non capisco da cosa possa dipendere. Oggi si sono accompagnati anche con dolore allo stomaco durato qualche minuto. Mi devo allarmare? Devo andare in pronto soccorso oppure fare ulteriori visite? Ho fatto anche un controllo alla pressione arteriosa ed è a posto come anche il tempo di quick. Mi consigli lei cosa devo fare perché sono piuttosto preoccupata.
Grazie mille e buona giornata

Risposta del 22 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dalla descrizione del suo disturbo, si direbbe che sia di tipo intercostale e non cardiaco. Non credo che abbia bisogno di ulteriori accertamenti cardiologici, però dovrebbe spiegarmi meglio la storia della " tachicardia sospetta ".

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare