Fitte al cuore

30 luglio 2020

Fitte al cuore

Tags:

23 luglio 2020

Fitte al cuore

Buonasera sono una ragazza di 30anni, durante la notte mentre dormo mi capita di avere forti fitte al cuore nella parte sinistra, il dolore è forte come se avessi un ematoma al petto, dura all'incirca 20 minuti mi fa più male se mi muovo. Godo di buona salute e non ho avuto nessun problema di salute. Capita 2-3 volte a settimana e la cosa inizia a preoccuparmi, cosa può essere? Grazie

Risposta del 30 luglio 2020

Risposta a cura di:
Dott. MANFREDI AGNESE

Buonasera, prima di fare supposizioni è meglio fare visita cardiologica con ecg. Sarà il cardiologo eventualmente a decidere se farLe mettere un holter e/o farLe fare una prova da sforzo.

Manfredi Agnese
Universitario
Specialista in Radiodiagnostica
Risposta del 30 luglio 2020

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Buonasera, considerando che il dolore viene modificato dal movimento la causa cardiaca è da escludersi, potrebbe essere un problema di infiammazione della cartilagine che congiunge la costa allo sterno, nulla di preoccupante, qualora diventi particolarmente fastidioso paracetamolo 1 gr 2-3 volte al giorno per qualche giorno. Se la terapia non ha efficacia consulti il suo medico per una visita.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare