Fitte al petto

09 giugno 2016

Fitte al petto

Tags:

08 giugno 2016

Fitte al petto

Dal mese di marzo 2016 avverto delle strane fitte, passaggi, sono difficili da definire, zona seno o proprio al centro del torace che durano proprio un attimo ma che si ripetono tante volte nell'arco della giornata. Ho fatto eco ed elettrocardiogramma e lastre stomaco per escludere Ernia iatale e reflusso. Entrambi esito negativo a parte un lieve prolasso alla valvola mitrale definita come congenita e non imputabile al mio fastidio. Cosa può essere visto che continuano? Mi hanno prescritto vagostabil e qualche goccia di lexotan, ma queste fitte, contratture a volte anche avvertite non proprio in mezzo al petto, ma poco piu in basso, non passano.

Risposta del 09 giugno 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'difficile interpretare questo suo fastidio senza poter fare delle domande e senza poterla visitare. In effetti, sembrano essere delle contrazioni di qualche viscere, dallo stomaco in giù, come ha ritenuto anche il medico che le ha dato quella terapia, che ritengo giusta. Forse si possono modificare le dosi, per questo deve tornare dal suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare