Fitte al petto (lato sx)

06 luglio 2015

Fitte al petto (lato sx)

Tags:

04 luglio 2015

Fitte al petto (lato sx)

Buonasera a tutti, ho 25 anni e da circa un mese soffro di fitte al petto (sotto il seno sinistro arrivando fino all'ascella) che si manifestano durante tutti gli orari della giornata, portando intorpidimento anche al braccio sinistro. Mi sono recata dal mio medico che ha inquadrato la cosa come un'infiammazione dei nervi (una mattina mi misi alla guida con il finestrino aperto, temperature bassine di primo mattino ), avevo male alla mandibola, al collo, mal di testa e anche problemi di digestione (molto gas intestinale ). Ho fatto una cura di dieci giorni con peridon prima di pranzo e riopan due volte al dì dopo i pasti e questi problemi sembrano essere passati. A differenza dei dolori al petto e al braccio, curati per venti giorni con due compresse al dì di brainil. Purtroppo nulla di risolto, ed essendo un tipo molto ansioso ho paura che possa trattarsi di qualcosa di più problematico, tipo un tumore. C'è da dire anche che dolori simili (per quanto riguarda solo il petto ed il braccio) mi si sono manifestati sporadicamente anche Durante il corso del vecchio anno, per poi arrivare esasperata a dicembre quando corsi al pronto soccorso credendo di essere vittima di un Infarto. Dopo tutte le analisi fatte, ECG compreso, mi dissero che ero a posto e che molto probabilmente ero stata colta da un attacco di panico. Stavo affrontando un periodo molto difficile per via della disoccupazione. Poi cercai di tranquillizzarmi, ho trovato lavoro quindi i dolori erano scomparsi. Per poi arrivare al mese scorso con la situazione che ho descritto su. Non ho ancora avuto modo di recarmi dal mio medico per descrivergli l'esito della cura, conto di farlo la settimana prossima. Nel frattempo volevo togliermi un dubbio scrivendo qui, anche perché più ci penso e più mi sembra di avvertire altri dolori che fino al giorno prima non'erano, come alcune fitte sulla zona dei reni. Il mio essere ansiosa circa la salute non mi aiuta di certo. Mi scuso per essermi dilungata, ringrazio in anticipo per un aiuto.

Risposta del 06 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Io l'aiuto volentieri (siamo qui per quello! ) a un patto: che dimentichi subito la storia del tumore: non ne ha i sintomi. E dimentichi anche l'Infarto: hanno ragione i medici che l'hanno vista: i suoi disturbi provengono dalla " parete " del torace: possono essere i muscoli, i tendini, i nervi intercostali. In questo periodo, gli sbalzi di temperatura (aria condizionata, finestrino aperto, ecc) ne possono essere la causa. Naturalmente lo stato d'Ansia non aiuta. Se ci riesce, cerchi di vivere tranquilla e soprattutto non pensi a malattie che non ha.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare