Fitte fianco dx

27 novembre 2014

Fitte fianco dx

Tags:

23 novembre 2014

Fitte fianco dx

salve. è da circa 2 settimane che accuso lievi fitte al fianco dx, non un vero e proprio dolore ma un fastidio, solo in determinate posizioni, o quando cammino o d seduto, che mi non mi impediscono le normali attività quotidiane. avendo preso freddo e accusando un fastidio alla schiena mi recai dal medico che tastò l' addome e vide che era trattabile e che tutto era ok. il problema era dunque di tipo muscolare e partiva dalla schiena. dopo la cura di 3 gg con tachipirina 1000 ogni 12 h e muscoril compresse x 5 gg una volta al giorno il fastidio alla schiena è scomparso, sebbene rimanga un fastidio poco più in alto dell ombelico sulla destra. ammetto di essere un po ipocondriaco e in questo particolare periodo un po' pensoso e turbato. non ho avuto febbre, ne vomito. l' attività intestinale è regolare e le analisi, fatte a settembre per un intervento (circoncisione) erano nella norma. ho quasi 18 anni.
ps questa estate sono stato attento all'alimentazione e ho praticato molto sport. tuttavia dopo l' intervento un po' fastidioso ho smesso e ho ripreso a mangiare come prima. Alle volte il fastidio si presenta alle costole, sotto l' ultima costola a destra, e, in alcuni casi anche a sinistra, magari dietro la schiena, o oppure sulla regione addominale, ma è genericamente sentito al fianco dx, un po' più su della regione in cui si incide x appendicectomia.

Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo anch' io che i suoi disturbi provengano dalle strutture muscolo - tendinee del dorso. Se persistono, può rivolgersi a un massaggiatore o a uno specialista osteopata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10