Fitte o fastidi di breve durata alla testa

14 maggio 2012

Fitte o fastidi di breve durata alla testa

Tags:

10 maggio 2012

Fitte o fastidi di breve durata alla testa

Salve, sono un po' di giorni che ad intervalli di tempo irregolari lamento delle "fitte" o dei fastidi di breve durata alla testa, nella maggior parte dei casi, nella zona della tempia sinistra.
In concomitanza di questi sintomi, di lì ad un breve lasso di tempo, avverto dei brividi di freddo in zone ben circoscritte(esempio:gamba sinistra;braccio destro;ecc. . . ), poi più nulla per ore, fino a riavvertire la stessa cosa.
Sono a precisare che conduco una vita abbastanza regolare, con frequente attività fisica, unico neo(che non so se può essere significativo)è che nelle mie ultime analisi del sangue di un mesetto fa, mi sono stati riscontrati i valori del fegato sballati(ma in modo lievissimo).
Quanto detto prima, il tutto avverrà circa dalle 5 alle 15 volte in una giornata intera.
Sapreste dirmi di cosa si può trattare con una diagnosi a distanza?
GRAZIE per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
Simone

Risposta del 14 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRINO BONADUCE

potrebbe eseguire un EEG ed una AMMONIEMIA
al termine dei quali avra' la risposta al suo quesito

Dott. Alessandrino Bonaduce
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Roseto degli Abruzzi (TE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare