Fivet

22 marzo 2007

Fivet

Tags:

20 marzo 2007

Fivet

Buongiorno, ho quasi 42 anni e mio marito presenta solo 7 ml di spermatozooi e del tutto fermi, lui ha pure un varicocele(Ha 45 anni)Il medico al quale ci siamo rivolti non ritiene opportuno farlo operare e mi ha detto che l'unica soluzione nel nostro caso è una fivet. Ma mi ha detto che diventa molto rischiosa per me poichè comporta una forte stimolazione ormonale nonchè la probabilità che possano nascere più figli e alla mia età un parto gemellare sarebbe molto rischioso. Ho bisogno di avere il parere di un altro esperto. Grazie

Risposta del 22 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile Signora,
sono decisioni che vanno prese dopo una attenta riflessione di coppia e parlando eventualmente con uno specialista che ha un buona esperienza in fatto di patologia della riproduzione umana. Comunque, se desidera avere più informazioni su questo tipo di problemi, può anche consultare il bel manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile