Fivet o icsi?

23 febbraio 2008

Fivet o icsi?

Tags:

20 febbraio 2008

Fivet o icsi?

buongiorno, ho quasi 40 anni e da sette cerco di diventare mamma. dopo un anno di inutili tentativi mi sono rivolta ad un centro di sterilità che mi ha diagnosticato l'endometriosi. ho fatto in questo centro due inseminazioni senza successo. ho cambiato centro e dopo avermi messo in menopausa per tre mesi, e qindi facendo scomparire le cisti endometriosiche, mi hanno sottoposta ad una fivet. e' stato quindi impiantato un solo embrione(l'unico che si è formato) ma anche questa volta non è andata bene. Le chiedo se facendone un'altra, alla mia età e co la mia storia di endometriosi, posso aumetare la percentuale di successo o sarebbe meglio sottopormi ad na ICSI? grazie per la risposta. marypoppins

Risposta del 23 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara lettrice,
sono scelte strategiche che purtroppo non possono essere prese in questa sede perchè richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta del suo o meglio del vostro problema. Quello che però posso dirle è che in Italia, dopo l'introduzione della tristemente famosa legge 40 del 2004, molti centri utilizzano la metodica ICSI allo scopo di evitare scarse o assenti fertilizzazioni.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta