Flessore ulnare del carpo

27 dicembre 2020

Flessore ulnare del carpo

Tags:

03 dicembre 2020

Flessore ulnare del carpo

Salve. Io gioco (giocavo) a tennis, e dal mio ultimo allenamento che ormai risale a 4 mesi fa, ho un dolore bruciante ad effettuare alcuni movimenti, ad un muscolo che ho identificato come il flessore ulnare del carpo, destro (e io sono destro). Il dolore e' evidente estendendo il braccio, ma anche facendo il movimento del dritto, per intenderci. Inoltre anche alcune rotazioni del polso. Ho perso forza dal braccio, faccio persino fatica a sollevare oggetti di un paio di kg. Dolore bruciante, piu' intenso lungo il muscolo verso il gomito, e anche a premere sul tendine dove il muscolo si attacca al gomito, come fosse un'infiammazione che non se ne va. La situazione non migliora, nonostante il riposo. Anzi, peggiora. Avete qualche suggerimento?

Risposta del 27 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO POZZESSERE

Salve. Da come la descrive sembra un quadro di epitrocleite (anche detta gomito del golfista). Se non ha fatto nessuna indagine, potrebbe esserle utile effettuare un' Ecografia o una Risonanza magnetica al gomito. Servirebbero anche per escludere altre patologie come la compressione nervosa del nervo ulnare.

Enrico Pozzessere
Continuità Assistenziale
Ortopedia
Traumatologia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Varese (VA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?