Flusso mestruale che dura da 11 giorni

03 agosto 2020

Flusso mestruale che dura da 11 giorni

Tags:

03 agosto 2020

Flusso mestruale che dura da 11 giorni

Buongiorno, ad aprile ho avuto un forte attacco di gotta che ho iniziato però a curare a fine maggio con Algix, presa fino a metà giugno, e Zyloric che ancora prendo dal momento che avevo uricemia (8. 3) e VES (53) molto alte. Nello stesso periodo il mio ciclo mestruale si è sballato, infatti aprile e maggio non l'ho avuto per niente (non è la prima volta che mi capita durante il cambio stagione), a giugno ho avuto un flusso scarso durato quasi due settimane e questo mese un flusso normale che dopo 11 giorni è solo diminuito con qualche macchia ma non finito. Inoltre da ieri sento come una sensazione di pressione e pulsazione sotto l'ombelico verso sinistra. Potrebbe dipendere dalla cura che sto facendo e dallo stress a cui il mio corpo è sottoposto visto che sono anche ipocondriaca? Grazie, cordiali saluti

Risposta del 01 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
è possibile che l'alterazione del ciclo possa essere collegata con le cure effettuate e lo stato di stress che sta vivendo.
Vi sono comunque anche altri motivi che potrebbero determinare l'attuale situazione ( ormonali, infiammatori. . . ).
Pertanto penso sia consigliabile, quando possibile, una visita di persona presso un medico di sua fiducia, per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile