Fobia..??

08 settembre 2008

Fobia..??




03 settembre 2008

Fobia..??

Nella mia vita mi è capitato di svenire circa 5 volte: 2 agli esami del sangue, 1 volta all'ospedale e 2 volte in classe parlando in scienze. .
Alle analisi del sangue e all'ospedale (dove ero andata a trovare un'amica sotto flebo) mi sono accorta di essere sensibile non tanto alla vista del sangue, quanto all'entrata dell'ago nel mio braccio o anche nel braccio di altri. . .
Il problema è che la mia paura non si ferma alla vista, ma anche alla lettura. . . Solo scrivendo queste cose sto superando una piccola paura che mi porta inizialmente a proteggermi le braccia da inesistenti aghi o altre cose per poi sfociare in un piccolo attacco di panico che finisce solo se mi concentro su altre cose. . .

Volevo domandare a chi posso rivolgermi per questo tipo di problema. . . Devo assolutamente far sparire la mia paura senza senso!!!

Risposta del 08 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI


Sono disturbi d' Ansia anche piuttosto diffusi. Sono affrontabili, dpo un minimo inquadramento generale, da parte di uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube