Formazione di microcalcificazioni dopo 15 mesi da intervento

08 aprile 2013

Formazione di microcalcificazioni dopo 15 mesi da intervento

Tags:

06 aprile 2013

Formazione di microcalcificazioni dopo 15 mesi da intervento

Buongiorno dott. Sarò breve:
1999 intervento QUART per carcinoma duttale infiltrate + CT
2011 microcalcificazioni mammella (intervento chirurgico diagnosi: cacrcinoma duttale in situ a basso grado)-terapia nessuna. L'intervento è avvenuto sulla cicatrice del 1999, per non fare troppi tagli sulla mammella. Ieri da mammografia risultano formazioni microcistiche tra le due cicatrici, ma il radiologo mi dice che potrebbe essere ingannato per lo spessore troppo elevato della cicatrice che i due interventi hanno procurato. Nel 2011 mi aveva operato il primario oncologo dell'ospedale ed io mi sentivo sicura di quello che faceva. Cosa mi devo aspettare ora? la ringrazio molto.

Risposta del 08 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Non mi sembra che ci siano particolari motivi di allarme. Ha fatto anche un'eco mammario? potrebbe essere utile per confermare il quadro benigno.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori