Formazione di sinechie dopo emorroidectomia

26 marzo 2007

Formazione di sinechie dopo emorroidectomia

Tags:

23 marzo 2007

Formazione di sinechie dopo emorroidectomia

Il 20/02/07 sono stata operata di emorroidi di IV grado con tecnica Milligan e Morgan con ligasure preceduto da un ntervento nel 2001 con tecnica di fotocoagulazione ed applicazione di bande elastiche Dopo 30 gg dall'ntervento mi hanno trovato delle sinechie, nonostante abbia eseguito puntualmente le medicazioni. Attualmente mi viene consigliato l'utilizzo per 45 gg di dilatatori rettali in tre misure crescenti per evitare la stenosi. Cortesemente mi date spiegazioni?Grazie

Risposta del 26 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

L'intervento di emorroidectomia sec. Milligan-Morgan, intervento che risale al 1937, non tenendo presente le attuali conoscenze in merito alla patogenosi del prolasso emorroidario e alla utilità di risparmiare le Emorroidi (strutture venose normali, presenti già nel feto ed utili per la continenza), prevede l'asportazione del tessuto emorroidario, dei cuscinetti adiposi e dell'anoderma, creando la classica immagine a trifoglio delle ferite. La cicatrizzazione di tali ferite si accompagna spesso a stenosi del canale anale. Ecco la necessità di utilizzare nel post operatorio dei dilatatori, nel tentativo di evitare la stenosi cicatriziale.
Saluti Dr. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare