Formicoli

13 luglio 2007

Formicoli

Tags:

09 luglio 2007

Formicoli

Buonasera, avevo gia' scritto qualche tempo fa illustrando i mie disturbi quali strani sintomi quali strani formicoli alle mani e ai piedi ( mi capita spesso la notte di svegliarmi con gli arti completamente informicolati ). Spesso ho anche tremori alla palpebra sinistra e ho avuto degli strani episodi di giramenti di capo e vertigini con senso di nausea. Ho fatto, come mi avevate consigliato, una visita neurologica e il neurologo mi ha fatto fare EEG ( risultato nella norma) e una EMG degli arti superiori, test risultato nettamente positivo. Il neurologo mi ha detto di non preoccuparmi che questo non e' segno di malattie gravi e oltre a diagnosticarmi un leggero stato d'ansia da cuarare con Cipralex mi ha prescritto una terapia supplementare con Calcibronat, mag e didrogyl). Sinceramente sono un po' restia ad usare questi medicinali quali Cipralex e sono allo stesso tempo preoccupata pe ril test positivo alla EMG. Questi formicolii agli arti superiori e inferiori non mi danno pero' tregua anzi sono aumentati e compaiano in qualsiasi momento della giornata. Mi potrebbe consigliare se e' il caso o meno di fare altri accertamenti. Grazie per la vs attenzione. saluti

Risposta del 13 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO DEL SETTE

I formicolii agli arti superiori associati a positività dellEMG suggeriscono un approfondimento delle indagini, ampliando lo studio EMG anche agli arti inferiori e programmando eventuale RM cervicale

Dott. Massimo Del Sette
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva