Formicolii

05 settembre 2005

Formicolii

Tags:

30 agosto 2005

Formicolii

che mi prende?
Buongiorno mi chiamo Daniele ho 21 anni

Mi capita molte volte che mi si informicola il viso e subito dopo che mi arrivi una specie di crisi nella quale non capisco più nulla fitte tremende al centro del petto e inprovvisi cali di ossigeno sento di soffocare.
il mio medico curante mi ha preso per "pazzo" dicendo che la maggior parte di questi episodi sono dovuti all'Ansia e stress così ho aumentato di intensità i miei allenamenti (pratico Calcio) ma ben due volte mi si è presentata questa cosa e non sò come mi sono ritrovato a bordo campo con decine di persone che tentavano di farmi riprendere sinceramente inizio a aver un po'di timore non ho mai avuto problemi di questo genere in vita mia.
MI SEMBRA MOLTO STRANO VORREI SOLO SAPERE CHE GENERE DI ESAMI DOVREI FARE?

anche perchè inizio a non fidarmi molto del mio Medico

Grazie Mille

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO CANDIOTTO

Con ogni probabilità si tratta di DAP (disturbo di attacco di panico). Non significa essere MATTI ma è una condizione frequente nel giovani che si può anche controllare. Visto che sei un atleta farei comunque anche un elettrocardiogramma e lo farei refertare da un bravo cardiologo. in bocca al lupo

Dott. Marco Candiotto
Medico Ospedaliero
FERRARA (FE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile