Formicolii braccio e labbra

21 novembre 2013

Formicolii braccio e labbra

Tags:

04 settembre 2013

Formicolii braccio e labbra

Buongiorno. Negli ultimi 7 anni mi sono capitati circa 5 episodi di improvviso formicolio alla mano destra che risaliva poi verso il braccio, e che prendeva anche le labbra. Durante questi attacchi mi rendo conto di avere anche difficoltà a parlare correttamente. Normalmente gli episodi durano mezzora, e mi lasciano sempre un mal di testa. Nell'ultimo caso recente invece è durato pochissimi minuti e il mal di testa è stato leggero quasi impercettibile. Però questa volta mi è rimasto un formicolio al braccio ma che viene e va (soprattutto da seduta alla scrivania, quindi ho pensato non centrasse nulla con l'attacco ma fosse dovuto alla posizione ). Circa 4 anni fa dopo uno di questi attacchi ho fatto vari esami come TAC, elettrocardiogramma, doppler senza nessun risultato. Ogni volta che mi succede però mi preoccupo molto. Cosa mi consigliate? Può essere un TIA oppure legato altre tipologie di disturbo (cervicali, emicrania con aura… )? Grazie

Risposta del 21 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

NE PARLI CON UN NEUROLOGO, RIVOLGENDOSI AD UN PRONTO SOCCORSO ED ANCHE CON IL SUO MEDICO DI FAMIGLIA.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva