Formicolii e giramenti di testa a causa di un pugno

08 febbraio 2013

Formicolii e giramenti di testa a causa di un pugno

Tags:

07 febbraio 2013

Formicolii e giramenti di testa a causa di un pugno

Buongiorno sono una ragazza di 16 anni che pratica boxe. tre mesi fa ho ricevuto un pugno alla testa e ho subito accusato un forte dolore alla parte sinistra, sottovalutando il problema dato che dopo poco non avevo più dolore ho continuato, solo che avevo continui giramenti di testa e sentivo dei formicolii sempre in testa. Dopo un mese sn stata ricoverata per una settimana a causa di uno svenimento al pronto soccorso. Dalla tac e risonanza non é risultato niente. . sn molto preoccupata perché i formicolii alla testa sn rimasti sono costanti anche se ora sn solo sulla parte destra e a volte ho ancora dei giramenti. Vorrei avere un parere perché sono molto preoccupata. I sintomi che avevo quando sono stata ricoverata sn che sentivo muovere il letto o la sedia. Volevo inoltre dirle che ieri ho ricevuto un altro pugno e ho sentito un leggero dolore in testa e dopo poco avevo dei giramenti. Mi aiuti

Risposta del 08 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GROSSI

A mio avviso deve anzitutto sottoporsi ad un accurato esame neurologico.
La negatività della TAC e della RMN sono dati confortanti ma un accurato esame neurologico può aiutare a valutare meglio la situazione. Per intanto tuttavia un periodo di interruzione dell'attività sportiva può risultare utile a rimettersi in sesto.
Se anche questo esame fosse negativo potrebbe essere utile un colloquio di valutazione psichiatrica per sondare le possibili radici psicologiche di tale sintomatologia.

Dott. Angelo Grossi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno