Formicolii e torpori o bruciori alla testa

30 novembre 2004

Formicolii e torpori o bruciori alla testa

Tags:

15 novembre 2004

Formicolii e torpori o bruciori alla testa

Dopo qualche giorno di dolori cervicali e rigidità (solo assopiti, ma mai guariti con un antidolorifico ), accuso ( più formicolii e torpori o bruciori ( più frequenti alla base dei capelli sulla fronte), che spesso si estendono sotto gli occhi, dandomi una sensazione quasi di prurito, e anche alle caviglie. Ho 49 anni, non sono in menopausa ma ho qualche vampata e qualche lieve irregolarità nel ciclo; la mia pressione è sul valore 85-130; avevo già accusato sintomi analoghi 2 anni fa (meno intensi), scomparsi da soli. Flavia

Risposta del 30 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

I disturbi che lei descrive sembrano molto probabilmente dovuti ad una reazione psicosomatica dovuta a stress psicologico e il fatto che li abbia già avuti e che siano scomparsi senza terapia sembra confermare questa sensazione. Comunque, le consilgio di rivolgersi al suo medico che, eventualmente, la manderà da uno specialista.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno