Formicolio

21 settembre 2006

Formicolio

Tags:

18 settembre 2006

Formicolio

Sono una donna di 47 anni e mi capita ogni giorno e sempre più di frequente (di notte no) di avere formicolio alle mani ed alle braccia (a volte solo alle mani o solo alle braccia) prevelentemente alla parte sinistra, sia quando sono seduta, sdraiata ma anche camminando. Credo di avere anche un senso di pesantezza indefinita quando sento il formicolio. Cosa posso fare? Grazie per la sua risposta.

Risposta del 21 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

E' difficile esprimere un parere senza visita ed esame obiettivo.
Le discopatie cervicali sono una causa abbastanza comune di parestesie con sensazione di formicolio del braccio, dell'avambraccio e di alcune dita della mano; ovviamente vi sono molte altre situazioni cliniche che si manifestano con parestesie.

Le consiglierei di richiedere una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili