Formicolio all'avanbraccio ed al mignolo della mano sinistra

11 agosto 2014

Formicolio all'avanbraccio ed al mignolo della mano sinistra

Tags:

05 agosto 2014

Formicolio all'avanbraccio ed al mignolo della mano sinistra

Gent. mo DOTTORE,
Le spedisco questa e-mail per chiedere la Sua opinione riguardo ad una SENSAZIONE DI FORMICOLIO PIUTTOSTO INSISTENTE DELL'AVAMBRACCIO SINISTRO (lato esterno) che arriva fino alla mano SINISTRA, (anulare e mignolo) sempre lato esterno della medesima. E'da quasi 3 settimane che ho questo fastidio. In più ;, mi sembra che soprattutto il MIGNOLO, ma anche un pò il dito ANULARE abbia perso un pò di sensibilità delle altre dita E SIA UN PO'PIU RIGIDO. Quando ho iniziato ad avere queste SENSAZIONI, mi dava MOLTO FASTIDIO tenere appoggiato il GOMITO SUL TAVOLO quando si lavorava a computer e mi faceva un pò male anche toccare la zona del braccio immediatamente sopra il GOMITO (dove il MUSCOLO TRICIPITE si collega all'articolazione ).
COSA POTREBBE ESSERE, SECONDO LEI? Io per lavoro spesso devo fare dei LAVORI MANUALI come a volte, stare seduto davanti ad un PC anche delle ore. Dipende dalla giornata. Potrei avere qualche nervo o tendine irritato? Mi auguro di no. Che cosa dovrei fare, secondo Lei?
Nell'attesa di una Sua cortese risposta in merito, Le porgo i miei migliori saluti e Le auguro che possa trascorrere una BUONA GIORNATA.

Risposta del 11 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, la sua descrizione indirizza alla diagnosi di SOFFERENZA DEL NERVO ULNARE, per una probabile compressione al gomito.
Per conoscere la causa della patologia, ESEGUA un esame ELETTROMIOGRAFICO con potenziali evocati somato-sensoriali.
Senza indugio, perchè molti dei suoi sintomi, col passare del tempo diventano cronici, potrebbero non essere più eliminabili.
Per delucidazioni mi scriva.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza