Formicolio alla lingua

20 gennaio 2010

Formicolio alla lingua

Tags:

15 gennaio 2010

Formicolio alla lingua

Gentile Dottore
mi chiamo Claudia e Le srivo perchè sono molto impaurita da un sintomo sporadico apparso di recente: formicolio ad un lato della lingua.
Sono molto spaventa perchè ho letto che è sempre associato a malattie degenerative e quindi sono angosciata.
Tenga presente che sto assumento il Tiobec perchè alcuni mesi fa sentivo la cute dell' alluce intorpidita ma fortunatamente il problema sta regredendo.
Anche diversi anni fa ho sofferto di parestesie agli arti, al viso molto fastidiose (in seguito ad una dieta e all'utilizzo di elettrostimolatori che ho abbandonato ) ma MAI alla lingua!
A parte questo non rilevo alcun altro disturbo, nè motorio nè sensitivo.

Potrebbe gentilmente darmi un parere?
La ringrazio molto.
Saluti cordiali

Claudia

Risposta del 20 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

Per sciogliere i suoi dubbi sarà utile rivolgersi ad uno specialispa neurologo che le farà eseguire una Risonanza Magnhetica cerebrale. Se l'esame, come io penso, sarà negativo, potrà stare tranquilla;in caso contrario potrà eseguire terapie sicuramente utili e fare qualche altro controllo.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno