Formicolio alla testa

14 maggio 2006

Formicolio alla testa

Tags:

11 maggio 2006

Formicolio alla testa

Salve, complimenti per il servizio che rendete alla comunità; Ho 20 anni, sto passando un particolare periodo di stress (sono senza lavoro ed ho chiuso una storia amorosa durata un anno di estrema importanza per me); da 1 mese a questa parte, sento giornalmente (verso la fine della giornata) dei formicolii alla testa che non sono localizzati perchè si spostano un po a destra un po a sinistra ma sempre in zona capelli e mai sul viso. Ho parlato con il mio medico curante il quale mi ha rassicurato che è dovuto solamente a stress. Mi posso fidare della diagnosi o mi devo preoccupare? Grazie per le risposte

Risposta del 14 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Direi proprio che non è il caso di preoccuparsi e di ascoltare il Tuo medico. Una opinione del tutto personale e, se vuoi, discutibilissima: le storie d'amore soprattutto alla tua età possono essere ritenute importanti e lasciare il segno. I segni che però devono lasciare devono essere bei ricordi, nostalgie struggenti, qualche rimpianto, ma non devono mai precludere la strada che si ha davanti. Devi tener presente comunque che la tua vita, la tua personalità, la tua voglia di fare e di vivere non possono essere disturbate nè da una storia d'amore, per quanto la si ritenga importante, nè da altri fattori esterni che a te possono sembrare esserti contrari. Devi sempre vincere, devi sempre essere alla ricerca della tua affermazione personale, anche in caso di sconfitte.
Cerca di trovare un buon lavoro che, di questi tempi, potrà tardare a venire, magari accontentati di poco, ma, come in amore, vedrai che arriverà quello che desideri e ti soddisferà.
Con l'augurio che questo possa verificarsi presto, ti invio un affettuoso, cordiale saluto

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili