Formicolio alla testa e al mignolo..

10 maggio 2006

Formicolio alla testa e al mignolo..




06 maggio 2006

Formicolio alla testa e al mignolo..

Salve e complimenti vivissimi per il servizio che rendete alla comunità; Ho 36 anni, da una decina di anni accuso saltuariamente un formicolio fastidiosissimo alla parte posteriore sinistra della testa e quasi sempre in concomitanza ho un formicolio al mignolo della mano sinistra. In realtà anche se non sono un medico non credo che i due eventi possano essere correlati e quindi non mi sono mai fatto vedere per non fare la figura dell'ipocondriaco anche perchè questi episodi durano 5/6 giorni e poi passano. Ultimamente però, oltre al formicolio, ho delle fitte fortissime alla tempia sinistra che durano pochissimi secondi, ma sono davvero dolorose ed il formicolio che prima mi veniva mediamente 5/6 giorni ogni uno due mesi, adesso ha intensificato il ritmo. . Mi devo preoccupare? Grazie per le eventuali risposte. P. S. non mi sento stressato e conduco una vita felice con moglie, figlia, amante e un lavoro che mi piace.

Risposta del 10 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Grazie per i complimenti: li accettiamo volentieri.

Innanzi tutto non si deve mai trascurare di raccontare al proprio medico anche il sintomo che potrebbe sembrare al profano il più banale, perchè così potrebbe non essere.
Infatti nel Suo caso i sintomi che riferisce non sono per nulla strani e potrebbero dipendere da una patologia irritativa, di solito su base Artrosi ca, di una o più radici nervose che dal rachide cervicale innervano sia il cuoio capelluto sia l'arto superiore corrispondente.
Questo in generale, poichè senza visitarLa non posso che azzardare solo una vaga ipotesi diagnostica.
Ne parli con i Suo medico e vedrà che Le saprà consigliare il da farsi.
Mi tenga informato
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube