Formicolio alle dita

02 dicembre 2010

Formicolio alle dita

Tags:

27 novembre 2010

Formicolio alle dita

al risveglio mi formicolano le tre dita in mezzo della mano destra: il pollice un po meno: Da cosa dipende??? Grazie

Risposta del 02 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO GILLI

la cosa più probabile è che si tratti della cosidetta "sindrome del tunnel carpale", ossia del restringimento di un'area anatomica localizzata nel polso all'interno della quale decorre, fra gli altri, il "nervo mediano" che raggiunge le prime 3 dita della mano. Altra causa possibile è una radicolopatia cervicale C6 -C7 (dovuta ad Artrosi cervicale). In ogni caso, se l'unico sintomo è quello segnalato, è estrememente improbabile che la causa sia da ascrivere ad un problema cardiaco o circolatorio

Dott. Riccardo Gilli
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare