Formicolio alle mani

24 gennaio 2005

Formicolio alle mani

Tags:

11 gennaio 2005

Formicolio alle mani

Buona sera. Due mesi fa sono stata ingessata per aver rotto lo scafoide. Ora che ho tolto il gesso sento un formicolio ad entrambe le mani e queste sono sempre di colore rosso. Premetto che ho continuato ad usare la mano sana frequentemente. Vorrei sapere se sono problemi di circolazione o altro. Grazie

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Probabilmente si tratta di una compressione dei nervi della mano da parte del gesso e di una sofferenza degli stessi nell'altro mano dovuta al molto utilizzo. In particolare, è possibile che si tratti di un tunnel carpale o di una soffrerenza del nervo ulnare che possono essere destinate a passare da sole. Comunque, consiglio una visita neurologica dalla quale scaturirà l'indicazione eventuale all'esecuzione di un'elettromiografia.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario