Formicolio alle mani dolore al collo

09 marzo 2006

Formicolio alle mani dolore al collo

Tags:

06 marzo 2006

Formicolio alle mani dolore al collo

ho formicolio alle mani durante la notte con forti dolori quando cerco di riattivare la circolazione inoltre ho forti dolori al collo che compaiono solo quando mi sdraio ho fatto una eng questo è il referto reperto indicativo di mononeuropatia del nervo mediano compatibile con sindrome del tunnel carpale di grado live a destra lieve moderata con compromissione prevalente delle fibre sensitive.
Ho fatto un Rx al collo risultato:
Ridotta la lordosi cervicale - Cervico Artrosi osteofitaria con deformita' dei corpi vertebrali e tendenza alla formazione di pon ti intersomatici -Ridotti in ampiezza più spazi intervertebrali in particolare C5 C6.
Cosa mi consiglia di fare per alleviare il forte dolore? Grazie

Risposta del 09 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

I problemi sono due. Per la STC consiglio intervento. Terapie mediche e FKT palliativi che la faranno star bene per un pò poi. . . . .
L'altro problema cervicale è suggeribile pensare a cure come TENS, ionoforesi e massaggi ed esercizi per muscoli del collo.
G. Internullo
specialista in CHIRURGIA DELLA MANO.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?