Formicolio notturno alle mani

04 febbraio 2007

Formicolio notturno alle mani

Tags:

01 febbraio 2007

Formicolio notturno alle mani

Sono un soggetto affetto da Ipertensione e da più di 5 anni prendo una compressa di Prinivil da 20mg. Al giorno con ottimi risultati, inoltre da circa 2 anni risulto Iperglicemico non I. D. , e mi sto curando per questo con dieta alimentare molto controllata e anche qui i risutati sono molto soddisfacenti. Tant'è che il mio diabetologo (che mi controlla ogni 3 mesi) non ha mai parlato di farmaci e tanto meno di insulina. Detto questo, mi viene un dubbio: non è che questo fastidioso formicolio "notturno" alle mani(che accuso da qualche mese) sia dovuto ad una di queste due patologie appena descritte ? Ringrazio con distinti saluti, in attesa di una graditissima risposta.

Risposta del 04 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Lei non indica quale è il suo compenso metabolico. . . Ma se il diabetologo ritiene che tutto sia ok, non penso si possa pensare a una neuropatia sensitiva diabetica. Comunque se il disturbo persiste è indicata ellettromiografia arti superiori, che potra' essere dirimente per la diagnosi. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario