Fornazione erniaria sottombelicale

11 ottobre 2013

Fornazione erniaria sottombelicale

Tags:

11 ottobre 2013

Fornazione erniaria sottombelicale

buon giorno, mi hanno diagnosticato una formazione erniaria sottombelicale di 8 cm con ansa intestinale mobile nel contesto e porta erniaria di 22 cm. e'possibile evitare l'intervento chirurgico e in che modo? l'intervento chirurgico quale pericoli può avere?

Risposta del 11 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

È possibile evitare (o rimandare? ) l'intervento, se lei è disposta a tenere un cinto per evitare complicazioni alle anse intestinali. Tuttavia, devo dire che l'intervento per la sua ernia è molto semplice e eventuali rischi sono davvero minimi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10