Foro retinico e trucco semipermanente

01 dicembre 2016

Foro retinico e trucco semipermanente

Tags:

30 novembre 2016

Foro retinico e trucco semipermanente

Buongiorno,

<a settembre, a seguito della comparsa di mosche volanti nel campo visivo, mi è stato riscontrato un foro atrofico della retina nella parte inferiore sx dell'occhio sinistro.
I due medici che mi hanno visitata mi hanno detto che per ora non era un fenomeno preoccupante, di bere molto e di fare controlli ogni 8 mesi.
Vorrei sottopormi ad una seduta di trucco semipermanente alle sopracciglia, dal momento che purtroppo ho perso gran parte della sinistra.
Volevo sapere se tale trattamento potrebbe peggiorare la mia situazione perché immagino che la macchinetta utilizzata per il procedimento emetta vibrazioni.
Ringrazio e unisco distinti saluti

Risposta del 01 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

non esiste alcun nesso tra foro retinico e trucco controlli foro retinico tramite oct retina ogni 3/4 mesi. mantova 01/12/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo