Forte ansia in gravidanza: effetto sul bambino?

06 aprile 2021

Forte ansia in gravidanza: effetto sul bambino?

Tags:

06 aprile 2021

Forte ansia in gravidanza: effetto sul bambino?

Buongiorno, sono all'ottavo mese di gravidanza e recentemente mi è capitato qualche volta di dover affrontare ansie (con conseguenti mal di stomaco, inappetenza temporanea, insonnia, rimuginazioni) dovute al lavoro (sono libero professionista e mi fermerò solo 3 settimane prima della data prevista del parto, anche se ho ridotto di molto i miei ritmi e ho tempo per riposare). Fortunatamente non è capitato spesso, ma solo quando ho dovuto affrontare situazioni psicologicamente molto stressanti. Qualcuna si è trascinata per qualche giorno, altre per meno tempo. Ho paura che questi stati possano influenzare negativamente il bambino (renderlo poi iperattivo alla nascita o con qualche altra problematica) oppure che mi facciano partorire pretermine. Grazie!!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta