Forte bruciore

14 novembre 2004

Forte bruciore

Tags:

14 novembre 2004

Forte bruciore

Gentile dottore, da qualche mese soffro di disturbi digestivi, nel senso che, anche avendo appetito, a distanza di 2 o 3 ore dopo i pasti mi compare un bruciore di stomaco, il bruciore lo avverto verso l'intestino ed a volte fino alla parte alta del torace. Anche durante le eruttazioni, che tento di fare, sperando in un sollievo avverto il bruciore. La cosa strana è che mi capita a pranzo e non a cena. Il peso è abbastanza stabile con tendenza a calare, ma questo lo addebito al fatto che faccio una lieve attività sportiva e cammino molto rispetto a 2 anni fà. In realtà 2 anni fà pesavo sugli 88 - 89 kg, ma conducevo una vita sedentaria e mangiavo eccesivamente e disordinatamente, oggi il mio peso e sugli 80 -81 kg, ma faccio 7- 8 km di ciclette e cammino molto durante il giorno. E' un periodo stressante e problematico, fumo 12 sigarette al giorno. A proposito delle sigarette, mi capita delle volte quando ho questi bruciori, che il fumo alteri il mio alito piu' del livello normale. Cosa ne' pensa, puo' darmi qualche consiglio, c'è da preoccuparsi. un ultima cosa periodicamente 2 on 3 volte l'anno ho avuto delle coliche alla colecisti, senza fare ulteriori indagini. le feci sono abbastanza regolari. grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10