Forte bruciore ed acidità di stomaco/esofago.

06 giugno 2004

Forte bruciore ed acidità di stomaco/esofago.

Tags:

06 giugno 2004

Forte bruciore ed acidità di stomaco/esofago.

A seguito di forti, continui bruciori ed acidità allo stomaco e lungo l'esofago fino alla gola, ho effettuato una gastroscopia che così recita:"esame condotto fino A d Ii. Piloro pervio, bulbo indenne. Modesto reflusso biliare duodeno-gastrico. Gastrite antrale con aree METAPLASTICHE a carta geografica. Ernia iatale da scivolamento con esofagite distale di I GRADO. DIAGNOSI ISTOLOGICA:"INTENSA GASTRITE cCRONICA superficiale antrale, mediamente attiva, con aree di metaplasia intestinale. Ricerca helicobacter pylori positiva". Il medico di base mi ha dato una cura di 7 giorni per eradicare l'helicobacter. E' sopratutto la parola METAPLASIA che mi spaventa e gradirei un vostro parere verista circa questa diagnosi, una proposta di cura e quale monitoraggio devo effettuare per il futuro. Grazie per una cortese risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10