Forte dolore costole parte destra in basso

17 settembre 2014

Forte dolore costole parte destra in basso

Tags:

15 settembre 2014

Forte dolore costole parte destra in basso

Gentili medici, e ormai da 10 giorni che ho un dolore fortissimo sulla parte destra delle costole, sono stato al pronto soccorso, e i medici con radiografia ed esami del sangue hanno escluso problemi ai polmoni fegato ed altro. Dalle radiografie non risultano fratture o incrinazioni. Non so più come fare, il dolore continua intenso e costante, giorno e notte, sto malissimo ad eccezione di un oretta quando assumo l'OKI. Chiedo a voi cosa può essere ed eventualmente un rimedio o un esame più specifico da fare. Sto veramente male e i medici dicono che non ce nulla e che forse è uno strappo muscolare, ma io non ricordo di aver fatto sforzi inopportuni. Ho 45 anni e sono di sesso maschile, fumatore con un trascorso di epatite C negativizzata con ciclo di interferone e ribavirina, ribadisco che i valori del fegato e le transaminase sono nella media. Attendo una vostra e anticipatamente ringrazio. Grazie a tutti voi per il bel sito e consulti.

Risposta del 17 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è certo responsabile il fegato. Sono d' accordo con i suoi medici, nel senso che il dolore proviene dalla parete toracica; se non si tratta di strappo muscolare, potrebbe trattarsi di nevralgie intercostali o dolori irradiati dal dorso, dalla colonna vertebrale. Talvolta si tratta di nevriti, magari di natura virale, come è quella dell ' herpes zoster ( il quale, però, provoca lesioni anche sulla pelle ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale