Forte dolore dopo un clistere

26 ottobre 2010

Forte dolore dopo un clistere

Tags:

22 ottobre 2010

Forte dolore dopo un clistere

Gentile Dottore,

Sono un ragazzo di 25 anni, omosessuale, in ottima salute.
Visto il tipo di vita sessuale che conduco, prima di certe pratiche mi è stato suggerito di effettuare dei clisteri con acqua.
La prima volta che ho provato è andato tutto bene, ma circa un quarto d'ora dopo il clistere è iniziato un isopportabile dolore tra la prostata e l'uretra, accompagnato da un insopportabile bisogno di orinare, senza che ce ne fosse bisogno.
Ho pensato fosse una cosa passeggiera, ma ogni volta che ripeto l'operazione, questo dolore si fa presente, per poi sparire dopo una mezz'ora.

E' dannoso il clistere con acqua tiepida?
Perchè sento questo fortissimo bruciore?

Grazie mille e buon lavoro !

Risposta del 26 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, il clistere con acqua tiepida non è dannoso, ma forse lei ha irritato la prostata. Se persiste, può fare una ecografia transrettale

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10