Forte fastidio guardando da vicino

28 gennaio 2005

Forte fastidio guardando da vicino

Tags:

28 gennaio 2005

Forte fastidio guardando da vicino

Caro Dottore/essa, da qualche giorno avverto un forte stanchezza degli occhi anche al mattino, mi fanno male, sopratutto quando guardo da vicino, e ancor di più quando lo faccio indossando le mie lenti correttive da miopia (2, 25 e 1, 25) che porto da 17 anni (ora ne ho 36). Mi sono già fatta prescrivere una visita oculistica perchè avevo in programma di controllare la situazione visiva e cambiare montatura e lenti, già prima di avere questo disturbo. Premetto che assumo regolarmente farmaci (paroxetina e minias) ma da parecchi mesi; la mattina avverto anche un leggero fastidio interno nella parte più esterna della palpebra intorno all'occhio; lavoro regolarmente al computer, ieri ho ridotto luminosità e contrasto e durante la giornata il fastidio si è ridotto, ma stamattina il dolore agli occhi osservando qualcosa da vicino si è ripresentato. Normalmente mi da fastidio la troppa la luce esterna sopratutto quando il cielo è nuvoloso o comunque c'è foschia (Milano) e la luce è bianca, in tal caso devo necessariamente indossare gli occhiali da sole. Cosa può essere? Grazie D. da Milano

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo