Forte sensazione di amaro in bocca dopo l'assunzione di cibo

07 giugno 2008

Forte sensazione di amaro in bocca dopo l'assunzione di cibo

Tags:

07 giugno 2008

Forte sensazione di amaro in bocca dopo l'assunzione di cibo

Salve premetto che non ho mai avuto questo disturbo, non ho patologie croniche e non ho sofferto di malattie recenti ne di infezioni; il problema l'ho riscontrato solo da questa mattina.

qualunque cibo io metta in bocca dopo un primo momento in cui avverto il sapore regolarmente la bocca viene invasa da un sapore amaro. Il sapore è sempre lo stesso un amaro intenso e molto sgradevole. sembra provenire dal basso del cavo orale piu' o meno dove si collega il setto nasale come se fosse una secrezione ghiandolare (ma ovviamente e' solo un modo per descrivere la sensazione)

ho provato con tutte le tipologie di cibo in minime quantita', dolce, salato ed amaro stesso ma niente la situazione rimane la stessa. Non succede con i liquidi e quando non mangio nulla non è presente.

Vorrei precisare che non assumo medicinali ne droghe ne alcool. Sono un fumatore ma senza esagerare.

Grazie mille

a. C.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10