Forte tosse in gravidanza

08 febbraio 2005

Forte tosse in gravidanza

Tags:

01 febbraio 2005

Forte tosse in gravidanza

la domanda è questa:una forte Tosse, fortissima Tosse può danneggiare un feto di 23 settimane e 6 giorni?premetto che questo tipo di Tosse è comparsa dopo una per Tosse all'età di 2 anni e mezzo. X favore rispondetemi ho paura x il mio piccolo. Grazie

p. S. Ho 31 anni, ogni sciroppo da me usato nn è servito a niente

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Se riconosce la sua Tosse in questa descrizione in tutto e per tutto:
Tosse rapida, secca, spasmodica, latrante, straziante, espiratoria, ad accessi con successiva inspirazione sibilante; dolori costali o addominali, migliorati dalla pressione esercitata con le mani; colorito cianotico attorno alle labbra o diffuso al volto durante gli accessi; aggravamento di sera, verso mezzanotte e verso le due

allora potrà trarre sicuro beneficio con un rimedio omeopatico che si somministra appunto negli attacchi di per Tosse, Drosera rotundifolia 30 ch, 5 granuli quando ha un attacco grave. Se migliora, non ripeta il rimedio.
Non danneggia il feto, ma continuare così è assurdo.
Le consiglio comunque di parlarne con il suo medico specialista ginecoloco/ostetrico che ora la segue per la gravidanza.
Cari saluti e auguri.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile