Forti dolori allo stomaco

14 dicembre 2015

Forti dolori allo stomaco

Tags:

14 dicembre 2015

Forti dolori allo stomaco

Mia madre soffre di forti dolori allo stomaco che arrivano all'improvviso in qualsiasi momento del giorno e della notte, questa situazione va avanti da circa un anno.
È anche stata ricoverata più volte all'ospedale ma è sempre stata dimessa poiché non gli viene mai diagnosticato il motivo. Abbiamo fatto privatamente la gastroscopia e abbiamo scoperto che aveva un inizio di elicobacter. Ma facendo la cura il dottore ha detto che nn doveva più avere problemi e invece i dolori sono continuati anche dopo.
Abbiamo fatto la risonanza magnetica all'addome e c sono alcuni residui fangosi nel condotto bigliare ma poiché circa 10 anni fa è stata operata alla colecisti hanno detto che è normale. . .
Ha fatto anche la colonoscopia ed è perfetto. . .
Oltre a questi forti dolori rimane lei si stanca subito anche se lava solo i piatti e poi dopo i dolori rimane senza forze, e durante i dolori ha anche problemi a respirare.
Ps. mangia solo cibi sani senza fritti, senza uova, senza grassi. . . ed è anche dimagrita tantissimo.
Veramente non sappiamo più cosa fare e dove andare mi potete aiutare?

Risposta del 14 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo, per poterle rispondere, ho bisogno di conoscere una descrizione più dettagliata dei dolori : la semplice frase " dolori allo stomaco " non è sufficiente. E' utile conoscere anche il reperto completo della gastroscopia. La presenza di fango biliare può essere causa di dolori.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10