Forti dolori nervo muscolo scheletrici 4 settimane dopo vaccino

03 luglio 2021

Forti dolori nervo muscolo scheletrici 4 settimane dopo vaccino

Tags:

29 giugno 2021

Forti dolori nervo muscolo scheletrici 4 settimane dopo vaccino

Buonasera. Mia madre, 71 anni, ha effettuato 1a dose vaccino Astrazeneca in data 05/05/2021. Ha avuto poi per due giorni febbre alta, nausea, mal di testa e dolori diffusi poi risoltisi. Tre settimane fa (quindi dopo quasi 4 settimane dalla somministrazione del vaccino) ha iniziato ad accusare dolori simil-infiammazione nervo sciatico irradiato a inguine che l' hanno bloccata a letto e rialzo febbre fino a 38. Ha assunto per 1 settimana 400 mg ibuprofene. Dopo circa 2 settimane i dolori si sono risolti ma é rimasta astenia, spossatezza, mancanza di appetito e temperatura serale pari a 37-37, 2. Due giorni fa ha accusato dolori lancinanti, definiti come "simili ad un morso di cane" a livello della cervicale e nuovamente rialzo febbrile, serale, fino a 37, 6 C. Sta assumendo 400 mg ibuprofene /die con cui riesce a calmare il dolore. Il dolore magari si attenua per qualche giorno per poi ricomparire in un'altra zona (gluteo-inguine poi cervicale poi nuovamente gluteo-inguine). Vorrei capire se tutto questo può essere stato causato dal vaccino e può essere una reazione avversa a lungo termine: ho letto dello sviluppo di forme di infiammazione ai nervi insorte dopo la vaccinazione. Quali esami fare per indagare? E quali terapie assumere? Termino dicendo che a fine aprile aveva eseguito emocromo ed era tt ok. Grazie per l'attenzione

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO ROMANO

e' un aspetto del tutto normale anche a settimane dalla vaccinazione-se continua faccia pcr ves-reumatest-cc anticitrullina di pertinenza reumatologica

Dott. Claudio Romano
Medicina generale convenz.
Specialista in Malattie infettive
Delebio (SO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?