Fosfatasi alcalina alta

06 luglio 2021

Fosfatasi alcalina alta

Tags:

24 giugno 2021

Fosfatasi alcalina alta

Buongiorno. Ho un ragazzo di 17 anni e circa un mese fa ha effettuato esami ematici di controllo perché pratica sport a livello agonistico. È risultata una FALC di 200 con esami ematici nella norma. Ha ripetuto tale esame con un valore di 263. È possibile che la stessa sia alta in quanto potrebbe risultare ancora nella fase adolescenziale dove ho letto può esserci un incremento della stessa. L’emicromo è normale, compresi i bianchi. Non ha fratture recenti, sembra goda di ottima salute( sostiene allenamenti in canoa giornalieri di almeno 4 ore)… Quale è il prossimo passo che devo fare? Ora comincio ad essere preoccupata. Grazie mille

Risposta del 06 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

GENTILE PAZIENTE
PER LA SUA ETà DALLE MIE TABELLE LA FOSFATASI RISULTA NEI LIMITI DELLA NORMA. .
SALUTI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?