Fotosensibilità persistente indotta da antibiotici

18 giugno 2002

Fotosensibilità persistente indotta da antibiotici




Domanda del 14 maggio 2002

Fotosensibilità persistente indotta da antibiotici


sono una ragazza di 25 anni, circa dieci anni fa, in seguito all'assunzione di un antibiotico (di cui purtroppo non ricordo il nome), ho sviluppato una forma di fotosensibilità che si manifesta con orticaria diffusa sulle zone esposte ai raggi solari. Nonostante abbia consultato diversi specialisti, non sono ancora riuscita ad avere informazioni precise a riguardo nè sulle possibili terapie da tentare
Risposta del 18 giugno 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Se è una reazione fotoallergica purtroppo il fenomeno pu• persistere per anni si pu• tentare con una terapia immunosoppresiva sotto controllo dermatologico ospedaliero.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Pelle
18 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Pelle
14 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Benessere cosmetico per il contorno occhi
Pelle
06 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Benessere cosmetico per il contorno occhi