Frattura 5 metatarso

11 febbraio 2008

Frattura 5 metatarso

Tags:

08 febbraio 2008

Frattura 5 metatarso

salve a tutti i dottori del sito, il 21 ottobre scorso mi sono fratturato il 5 metatarso destro giocando a calcetto, il 23 ho messo il gesso e lho portato x 5 settimane, facendo contemporaneamente anche magnetoterapia sopra il gesso, fino al 28 novembre. Dal riscontro radiografico effettuato in quella data (28/11) si vedeva che la calcificazione era buona ma non completa, stimata da un paio di medici a un 60-70% di completamento. . da dicembre a oggi ho fatto svariate terapie: 10 sedute di piscina, 10 di palestra, 10 ionoforesi e 10 diadinamica, il tutto in un centro riabilitativo della zona. ad oggi sono passati quasi 4 mesi dal fattaccio, ho fatto l'ultima radiografia 3 giorni fà ed è venuto fuori che l'osso non sembra essersi riattaccato del tutto!! è normale? sono molto sorpreso da questo risultato perchè comunque io mi sento molto meglio, ho anche corso in pista ciclabile e dato due calci al pallone senza conseguenze negative, cosa mi consigliate di fare? dovrei fermarmi di nuovo x non rischiare di rompermi di nuovo? oppure posso continuare a fare qualche corsetta? in fondo in palestra e in piscina ho faticato parecchio e non credo che una corsa all'aria aperta possa fare peggio. . Un grazie sincero a chi mi risponderà, apprezzo molto quello che fate in questi siti, tutti i medici dovrebbero fare come voi e dare se non altro pareri o opinioni gratis su internet, continuate così! cordiali saluti

Risposta del 11 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

Consiglio radiografia tra un altro mese e attività fisica non di contatto.
tranquillo che il decorso per ora non è problematico.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?