Frattura bacino

20 ottobre 2002

Frattura bacino

Tags:

12 ottobre 2002

Frattura bacino

A seguito di una caduta mio padre 70 anni compiuti ha avuto come diagnosi in un ospedale dove attualmente è ricoverato, frattura del bacino. Deve rimanere 4 giorni ricoverato e poi 4 settimane a riposo. Come posso aiutarlo? cosa può e cosa non deve assolutamente fare durante questo periodo? come posso supportarlo al meglio? avrei la necessità di addentrarmi maggiormente nella materia per potergli dare il massimo aiuto.

Risposta del 20 ottobre 2002

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non deve caricare cioè poggiare i piedi per terra. I movimenti devono essere cauti specie nei primi periodi; poi piano piano, si può avviare cauta mobilizazzione degli arti inferiori, elettrostimolazioni, eccetera. Utile prevenire l' Osteoporosi da non uso con farmaci antiriassorbitivi e a base di calcio e vitamina D. Attenzione alle lesioni da decubito, asciugare bene la regione sacrale

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?