Frattura base v metatarso dx

28 agosto 2008

Frattura base v metatarso dx

Tags:

25 agosto 2008

Frattura base v metatarso dx

Gent, le dottore, il 21/07/2008 mi sono procurata una frattura della base del V metatarso del piede dx, per cui mi hanno applicato un apparecchio gessato dal piede fin sotto al ginocchio per 30 giorni (fino al 20/08/2008). Mentre lasciavo il pronto soccorso, però, chiedevo al medico se potevo /dovevo camminare durante l'applicazione della gessatura, ricevendo risposta affermativa. Tuttavia, nei giorni seguenti camminare con la gessatura mi procurava forti dolori, motivo per cui ho desistito. Al termine del periodo, in data 21/08/2008, poichè il referto radiografico indicava "frattura del V metatarso in fase di consolidamento", mi veniva rimosso il gesso e prescritta un'adeguata fisioterapia (rieducazione funzionale, magnetoterapia e massoterapia). Vorrei sapere se allo stato attuale, visto che il 27/08 inizierò il predetto ciclo di fisioterapia, posso/devo camminare con le stampelle o senza e quali altre prescrizioni devo osservarre. Grazie. Pierluigi.

Risposta del 28 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

può appoggiare in maniera graduale sempre con stampelle e praticare la fisioterapia prescritta e altra ancora che servirà di certo. Si tratta di un osso da carico e quindi un pò fastidioso nel guarire.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza