Frattura del collo del femore

16 novembre 2004

Frattura del collo del femore

Tags:

16 novembre 2004

Frattura del collo del femore

Buona sera spett. Dica33,
volevo sapere come si poteva operare una persona di anni 80 con frattura al collo del femore avendo dei problemi respiratori, dei scompensi e con un po' di obesita'. Inoltre dato che questa operazione viene fatta con il paziente di lato e questo aumenta notevolmete la sua scarsa respirazione portando il paziente in uno stato di scarso ossigeno e quindi non di possibile anestetizzamento e' possibile fare, e se c'e' il luogo, l'operazione in fase distesa normale permettendo il normale respiro?
Poi e' possiblie fare l'intervento senza anestesia spinale?
Esistono altri sistemi, senza rischiare tanto la vita del paziente ? anestesia locale e' possibile per limitare i rischi?
Questo perche' mi trovo in piena fase di percorso con la nonna.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?