Frattura del malleolo dx

19 maggio 2008

Frattura del malleolo dx

Tags:

16 maggio 2008

Frattura del malleolo dx

Un mese fa in seguito a una caduta ho subito la frattura al malleolo peronale e hanno preferito non intervenire chirurgicamente ma solo attraverso una manovra sotto anestesia. dopo 30 giorni in cui ho tenuto il gesso mi hanno confermato che necessito di altri 30 giorni perchè la frattura non si è consolidata e volevo chiederle se erano necessari tutti questi giorni cioè 60 per questo tipo di frattura o se mi consiglia di andare a fare un ulteriore visita fra 10 giorni. . E volevo chiederle anche se mi avessero operato chirurgicamente avrei dovuto aspettare tutto questo tempo e per ultimo dopo il gesso quanto tempo ci vuole in genere per poter camminare adeguatamente. . Grazie in anticipo

Risposta del 19 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

L'immobilizzazione è necessaria fino a consolidazione della frattura.
Forse l'intervento non avrebbe accelerato i tempi di consolidazione, ma le avrebbe permesso di camminare prima.
Chieda comunque se è possibile confezionarle uno stivaletto gessato da carico, con il quale potrebbe fare qualche passo.
salve

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?