Frattura della falange prossimale del 4raggio piede sx

26 agosto 2008

Frattura della falange prossimale del 4raggio piede sx

Tags:

22 agosto 2008

Frattura della falange prossimale del 4raggio piede sx

IN DATA 25-6-08, IN SEGUITO AD UNA CADUTA IN PISCINA, AL P. SOCCORSO MI E' STATA DIAGNOSTICATA una frattura V^ metatarsale e un distacco osseo a livello del profilo superiore del navicolare DEL PIEDE DESTRO. DOPO 40 GG DI IMMOBILIZZAZIONE CON STIVALETTO DI VETRO RESINA, IL 4-8 HO INIZIATO, A FATICA, A CAMMINARE CON 2 STAMPELLE, FACENDO ANCHE RIABILITAZIONE, A CASA, SEGUITA DA UN FISIOTERAPISTA. IL GIORNO 11-8 CON LA STAMPELLA MI SONO SCHIACCIATA IL 4° DITO DEL PIEDE SINISTRO. SOLO OGGI, A DISTANZA DI 11 GIORNI DALL'ULTIMO INFORTUNIO, SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO PER IL CONTINUO DOLORE AL PIEDE SINISTRO (SUL QUALE HO SEMPRE CARICATO, DAL MOMENTO CHE IL PIEDE DX E' ANCORA "ARRUGINITO") E MI E' STATA DIAGNOSTICATA una frattura plurilineare scomposta del tratto diafiso epifisario medio-distale della falange prossimale del 4° raggio del piede sx e distacco parcellare osseo della base della falange ungueale del 4° raggio del iede sx stesso. IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO UN ANTINFIAMATORIO X BOCCA ED UNA SCARPA TALUS. LE CHIEDO CORTESEMENTE SE E' DAVVERO EFFICACE, X IL SUDDETTO PROBLEMA, TALE CALZATURA E PER QUANTO TEMPO DOVREI SECONDO LEI PORTARLA. UN ULTIMA INFORMAZIONE: DAL MOMENTO CHE LA FRATTURA AL PIEDE SX SI E' VERIFICATA IN DATA 11-8, AD OGGI NON CI DOVREBBE GIA' ESSERE UN PRINCIPIO DI CALLO OSSEO?SALUTO CORDIALMENTE FRANCESCA

Risposta del 26 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

d'accordo col collega, è prestino per un callo osseo consistente ed efficace. Porti la scarpa per 25 gg circa

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?