Frattura diafisaria scomposta v metatarso

31 agosto 2008

Frattura diafisaria scomposta v metatarso

Tags:

27 agosto 2008

Frattura diafisaria scomposta v metatarso

gentilissimi dottori, in data 22/07/08 a seguito di una caduta mi veniva diagnosticata una frattura diafisaria scomposta del V metatarso, piede sinistro. In data 25/07/08 venivo sottoposto ad un intervento di osteosintesi a minima (fili di kirschner). Dopo 30 giorni di gesso ieri in data 26/08/08 sottoposto a visita medica e rdx la frattura è risultata in via di consolidamento, mi è stato applicato il gesso da carico e mi è stato consigliato di portarlo per altre 4 settimane. Non posso essere eccessive altre 4 settimane di gesso? Potrei avere delle difficoltà nel recupero muscolare e delle articolazioni? Grazie per l'interessamento, porgo i miei saluti.

Risposta del 31 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

vuol dire che così consolidata non è, considerato che l'osso in questione è di importanza notevole per il carico. Non vedo problemi che non possano essere recuperati con un buon programma riabilitativo

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza