Frattura falange piede dx

18 aprile 2008

Frattura falange piede dx

Tags:

15 aprile 2008

Frattura falange piede dx

egregi dottori,
ho subito un calcio durante un partita e ora ho l' alluce del piede dx gonfio. In due giorni è diventato piano piano viola.
Al pronto soccorso m hanno riscontrato una "Frattura I falange del dito I del piede dx";
Prescrizioni: bendaggio con porelast come da consulenza ortopedica.
mi hanno detto di ripresentarmi tra 20 giorni per togliere la fasciatura e per nuova consulenza ortopedica.
Mi chiedevo se fra venti giorni posso tornare a giocare, cosa posso fare perchè tutto si risolva presto, e se conviene l' uso di stampelle.
grazie e distinti saluti.

Risposta del 18 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. CARLO SOMAGLINO

E' necessario non caricare sul piede interessato per 20 gg. , quindi può utilizzare le stampelle; per riprendere a giocare aspetti pure un mese abbondante!

Dott. Carlo Somaglino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
BIELLA (BI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare