Frattura omero bambino di 1anno e mezzo

06 settembre 2021

Frattura omero bambino di 1anno e mezzo

Tags:

30 agosto 2021

Frattura omero bambino di 1anno e mezzo

Buongiorno, mio figlio all'età di un anno e mezzo ha rotto l'omero in modo scomposto all'altezza del gomito. Il tutto è successo nel cuore della notte saltando fuori dal lettino, si pensa per rotazione. Ora il bimbo ha 5 anni e mezzo, muove bene il braccio anche se non ha completamente la flessione del braccio verso la spalla, ogni tanto con determinati sforzi ha qualche fastidio a detta sua anche se fa fatica a parlarne. Mi ha detto che a scuola stanno incominciando a fare braccio di ferro, vorrei sapere se mio figlio può farlo con gli altri bambini o devo vietarlo. Ci sono condizioni a cui devo stare attento? Lui gioca anche nei parchi giochi si appende e cerca delle volte di tirarsi e fare trazioni, ma al momento non ha ancor ala forza per farlo. Vorrei capire se può fare tutto o no? Un ortopedico ha detto che la frattura ormai è saldata. . . , ma non mi ha detto se c'è qualcosa che non può fare. A livello visivo i gomiti sono leggermente diveris, quello rotto se piegato risulta più spigoloso, al momento non si vede problematiche di gomito varo o valgo. Grazie per le risposte.

Risposta del 06 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Signora cara, bisogna stare attenti ad impedire una vita "normale" a suo figlio, tanto più che è già stato ampiamente valutato da un punto di vista ortopedico.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza